Ciao mamme,
è arrivato il momento di portare i vostri piccoli al mare? breve o lunga che sia, per una vacanza sicura e tranquilla portate sempre con voi alcune cose:
IN SPIAGGIA: Schermo totale, cappellino, ricambio costumi e teli mare o asciugamani. A questa lista aggiungerei la sdraietta più comoda per il mare anziché il passeggino;
Per quanto riguarda i vestiti, la scelta è semplice, capi leggeri e parecchi ricambi. Saranno utili per via del caldo.
NEL BORSONE mettete un termometro, tachipirina per i piccoli, acqua fisiologica per il naso, crema arrossamenti (consiglio lichtena), lozioni antizanzara;
Per quanto riguarda IL CIBO: latte e suoi sostituti, quindi budino al latte e frutta oppure budino al latte e biscotto, vasetti di carne e di pesce con le verdure. Questi vi aiuteranno quando non si potranno fare soste prolungate o se non potrete preparare la pasta. Portate con voi anche semolino o farina di mais riso e tapioca, veloce da preparare e utile per l'apporto giusto di carboidrati durante il giorno. Naturalmente saranno fondamentali un piccolo termos e un fornello a gas per campeggio.
Non dimenticate i giochi, e se volete fare un regalo ai piccoli una piscina, piccola e di quelle apribili che non necessitano di essere gonfiate.Infine tanta pazienza, infiniti sorrisi, buona volontà e voglia di divertirsi.
Nessun commento:
Posta un commento