![]() |
Un esempio di pappa con ricotta e spinaci |
Ciao mamme,
la ricetta di oggi, come quella dei giorni scorsi con prosciutto e piselli, ricalca, seppur in maniera un po' più semplice e in versione light, un piatto molto prelibato che a noi adulti piace molto.
La ricotta e gli spinaci, di fatti, si sposano bene e spesso sono il ripieno di ravioli o il condimento ideale di torte salate. E allora, mi sono detta, perché non preparare anche per Diletta una pastina speciale unendo questi due ingredienti?
Ecco qui la ricetta.
Per la crema di spinaci procedete come vi ho già detto nelle ricette precedenti: due / tre foglie di spinaci, meglio se bio, fateli cuocere in abbondante acqua insieme ad altre verdure, una carota, una zucchina, del sedano.
Il brodo vi servirà dopo per far cuocere la pasta. Le verdure mettetele da parte e usate, per questa ricetta, solo gli spinaci. Questi vanno omogeneizzateli usando un po' di brodo. A questo punto la crema di spinaci è pronta, aggiungete un cucchiaio di ricotta (senza esagerare) e usate il composto per condire la pasta. Al solito olio e parmigiano e ... buon appetito.
Nessun commento:
Posta un commento