![]() |
Un esempio di pappa |
Ciao mamme,
oggi vi parlo di una ricetta che ho in mente di provare: si tratta della pastina con crema di piselli e prosciutto cotto. Non l'ho ancora preparata per Diletta perché vorrei prendere i piselli freschi quindi, effettivamente, dovrei aspettare fino a maggio. Ad ogni modo si può preparare anche con quelli surgelati. Mi informerò prossimamente per capire se ci sono piselli biologici in scatola adatti ai bimbi, visto che solitamente vengono precotti con il sale.
Ecco cosa ci serve: un vasetto di prosciutto biologico, io uso quelli della hipp ma ne trovate anche di altre marche. Questi hanno un buon prezzo e sono di ottima qualità.
Fate cuocere un po' di piselli in pentola con abbondante acqua. Poi metteteli nell'omogeneizzatore usando un po' dell'acqua di cottura in maniera da ottenere una crema. In alternativa potete fare un brodo vegetale e poi omogeneizzare solo i piselli escludendo le altre verdure, in questo modo il brodo sarà più buono e più ricco.
Ottenuta la crema, usatela per condire la pasta, io oggi per esempio ho acquistato le gemmine, ma vanno bene anche le stelline o gli astrini. Al solito la pasta va cotta nel brodo vegetale e poi condita con olio e parmigiano e questa volta anche con il prosciutto cotto.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento